Seleziona lingua: ITA 

Le meraviglie del Cilento

Territorio

ASCEA E VELIA

Ascea è un comune nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, composto da un Territorio che unisce agli scenari montani quelli della costa. Ascea Marina è una delle frazioni del Comune, ed è una meravigliosa località balneare della costa cilentana, riconosciuta da anni Bandiera Blu. Una splendida spiaggia di sabbia dorata lunga chilometri impreziosita dalla fioritura del giglio di mare sul quale vige il divieto di raccolta, dominata da colline con ulivi e altre piante tipiche della macchia mediterranea.Il lungomare è costeggiato per oltre 5 km da una pista ciclabile e termina con la
Suggestiva  insenatura delimitata dalla maestosa scogliera di Punta del Telegrafo; qui si aprono calette e insenature nascoste e la Baia d'Argento e quella della Baia della Rondinella raggiungibili solo via mare.

Nel Comune ricade uno tra i più importanti siti archeologici del Sud Italia, Elea-Velia, patria dei filosofi Parmenide e Zenone della scuola filosofica eleatica e presocratica. Il sito ha rappresentato una rivoluzione nel campo archeologico, con la “Porta Rosa” splendido esempio di arco creato dai Greci.
LE SPIAGGE TRA AGROPOLI E SAPRI

Vieni alla scoperta delle spiagge più belle del Cilento: dalla spiaggia di Sapri ad Agropoli, passando per Marina di Camerota.

Acciaroli
Soprannominata la “Perla del Cilento”, menzionata tra le spiagge più belle d’Italia secondo Legambiente e Touring Club.

Ascea 
Tra le più belle e selvagge del Cilento, lunga per chilometri e costeggiata da una splendida vegetazione mediterranea, con ulivi secolari.

Marina di Camerota  Cala degli Infreschi
Spiaggia più bella d’Italia 2014 (Legambiente)

La piccola baia con il suo specchio di mare è di una riserva naturale marina protetta. Stupisce ed affascina i viaggiatori per la varietà dei colori che vanno dal verde della macchia mediterranea al bianco della sabbia, fino al blu cobalto del mare.

Marina di Camerota- Cala Bianca
Nominata da Legambiente la spiaggia più bella d’Italia nel 2013, è  un piccolo angolo di paradiso con il bianco dei ciottoli, il verde della macchia mediterranea e il turchese del mare.  

Palinuro - Arco Naturale
a pochi passi dalla foce del fiume Mingrado, la spiaggia è famosa per l’arco che racchiude una spiaggetta incontaminata composta da sabbia e roccia.

Palinuro –Baia del Buon Dormire
spiaggia  raggiungibile solo via mare con sabbia dorata rosea e acqua limpidissima che appare verde smeraldo grazie ai fondali
LE MERAVIGLIE DEL CILENTO

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano è il Parco più grande d’Italia con un Territorio che comprende 80 Comuni, molti dei quali incastonati nel paesaggio montano collinare. 
Dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO insieme ai siti di Paestum, Elea-Velia e la Certosa di Padula, è particolarmente noto per la ricchezza della sua biodiversità dovuta anche ai diversi ambienti che lo caratterizzano: la montagna più alta della Campania, il Cervati, inghiottitoi e grotte naturali, dolci colline ed una costa tra le più belle d’Italia. 

Tutto questo contribuisce a rendere un soggiorno nel Cilento non una meta qualsiasi, ma un viaggio che arricchisce l’anima per la varietà dei paesaggi, la ricchezza del patrimonio storico culturale e per le eccellenze enogastronomiche. Un vero e proprio viaggio dei sensi.

A chiunque voglia visitare il Cilento, consigliamo di farlo vivendolo fino in fondo, assaporandone tradizioni, cultura, folklore e prodotti del territorio.  
Noi di Rumi Boutique Hotel vorremmo portarti alla scoperta di tutto questo, consigliandoti le migliori esperienze possibili:

ESPERIENZE NELLA NATURA
  • trekking nella natura, con vista panoramica sul mare
  • escursioni in barca, alla scoperta di spiagge raggiungibili solo via mare
  • visita naturalistica all'Oasi WWF di Morigerati
  • escursione alla scoperta delle Cascate dei Capelli di Venere
  • passeggiata a cavallo in spiaggia o nel cuore del nostro entroterra
  • rafting di gruppo lungo il fiume Tanagro

ALLA SCOPERTA DI STORIA & CULTURA
visite guidate o gite in autonomia. Ecco alcuni dei luoghi che amiamo di più:
  • templi di Paestum, gli scavi e il Museo Archeologico
  • scavi di Elea – Velia
  • Museo del Mare
  • Museo della Dieta Mediterranea
LA NOSTRA GASTRONOMIA
visite alle migliori aziende del territorio, alla scoperta della lavorazione e realizzazione di prodotti alimentari di nicchia, tipici della nostra zona. Tra questi:
  • formaggi
  • fico bianco del Cilento
  • olio extravergine di oliva
  • vini di aziende vitivinicole all'avanguardia
Scopri il Cilento con i nostri pacchetti experience
experience

Scegli la tua Sorpresa d'Amore

A partire da
9,00
experience

Percorso Benessere

A partire da
30,00
experience

Le vostre Recensioni

Coccole e relax

Ho soggiornato presso questo hotel durante il ponte del 2 giugno in una tripla con 2 amiche e con un'altra coppia di amici alloggi... Leggi tutto
ila_stef
Richiedi informazioni
MyReply Form loading loading form
Viale Magna Grecia, snc - 84046 Ascea Marina (Sa) - Tel. +39 0974/977128 - Fax +39 0974/977317
P.Iva 05429630659 - Privacy Policy

 

 

 

2017 - 2018
Credits TITANKA! Spa © 2017